La filosofia Honda è racchiusa nel suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente che prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ed è ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società.
Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di motori al mondo. Produce moto, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry, spazzaneve e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità utilizzando le tecnologie più all'avanguardia.

Una delle massime applicazioni della tecnologia Honda al business delle 4 ruote è rappresentata dalla nuova generazione di motori e sistemi di trasmissione denominata Earth Dreams Technology, di cui il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC ne é il capostipite.
Nel 1986, gli ingegneri Honda hanno cercato di creare un robot umanoide. Nasce così ASIMO che oggi può correre, salire le scale e afferrare oggetti. ASIMO può anche capire e rispondere a semplici comandi vocali, riconoscere il volto delle persone già incontrate. Studenti da tutto il mondo sono attratti dal progetto di Honda che in futuro potrà aiutare nell'assistenza ad anziani o disabili e svolgere alcuni compiti pericolosi per l'uomo (spegnere incendi o manipolare sostanze tossiche). Insomma, ASIMO doterà ciascuno di noi di un paio aggiuntivo di occhi, orecchie, mani e gambe. Guardate per credere...
Honda è inoltre impegnata nel campo dell’aviazione leggera con HondaJet, un jet leggero ad alte prestazioni che incorpora tecnologie avanzate e innovazioni nel suo design. La sua configurazione denominata Over-The-Wing Engine Mount (OTWEM) e la fusoliera in composito derivano da attività di ricerca protratte nel tempo. Queste innovazioni fondamentali rendono HondaJet il jet più veloce, spazioso ed efficiente della sua categoria.
Per la prima volta dal 2002, Honda Racing F1 sta ancora una volta alimentando 4 vetture sulla griglia. Il 2019 vede la continuazione del fiorente rapporto del 2018 iniziato con la Toro Rosso, così come una nuova partnership con il loro affermato fratello maggiore Aston Martin Red Bull Racing per la stagione 2019

Nippo Motors s.r.l. - Note legali - P.IVA: 01852760121